sabato 10 maggio 2014

Liebster Award!

Oggi un post alquanto diverso... Vi presento il primo premio che io abbia ricevuto! :D
Intanto, vi metto le regole del Liebster Award:
  1. Ringraziare chi ti ha premiato nominandolo esplicitamente nel post
  2. Rispondere alle domande di chi ti ha premiato
  3. Premiare altri tre blog che abbiano meno di 200 followers meritevoli del premio Liebster
  4. Comunicare ai diretti interessati la vittoria di questo prestigiosissimo premio
  5. Fare altre dieci domande a cui i premiati dovranno rispondere
E quindi cominciamo!
Ringrazio di cuore Romina Tamerici per avermi nominato! E' stata una sorpresa enorme e le sono immensamente grata.
Seguendo poi le regole, passo a rispondere alle 10 domande che lei mi ha posto:

1. Qual è il titolo del libro che ti rappresenta di più? Perché?
Ah! La solita "brutta" domanda. So dire il mio preferito, quello è certo (circa), ma a volte non sono sicura che si possa dire che coincida con il più rappresentativo. Nel dubbio, dico "Il Signore degli Anelli". Perché? Perché ha compiuto il miracolo: non volevo leggerlo, eppure mi catturò già con le prime pagine (le più noiose, tra l'altro!); ha migliorato enormemente la mia capacità di scrittura; è un fantasy e per me il fantasy è ossigeno; amo tutto ciò che Tolkien scrive e come lo scrive; e poi be', sì, possiamo dire che mi rappresenta... Perdersi in descrizioni, dare importanza anche a piccole cose, le ballate, le lingue, le razze e la natura: sono tutte cose per me importantissime e che, anche se non lo so spiegare, fanno pienamente parte di me.

2. C'è una frase (o più di una) che ripeti spesso e a cui tieni particolarmente? Se sì, ti va di dirla?
In effetti, più di una. Facciamo la top 3.
"La speranza è l'ultima a morire"
"C'è sempre il lato positivo"
"Il caso non esiste"
3. Qual è la frase che ogni volta che te la dicono ti infastidisce di più?
Questa è facile! "Tu non puoi capire". Rischiano la morte.
4. Qual è l'attività o l'hobby che ti dà più soddisfazione? Perché?
Ce ne sono taaanti... Comunque, ora come ora, mi dà più soddisfazione la semplice lettura: mi fa viaggiare, mi fa provare emozioni, vivere nuove vite e, non ultimo, mi dà tantissimi spunti e basi per tutti i miei altri hobby!
5. Se potessi obbligarmi a cambiare una cosa nel mio blog, cosa mi imporresti?
Oh, ma dai! Ti sembrano domande da fare? Mah, boh... Di certo NON organizzazione e argomenti. Forse il colore?
6. Per me il mio blog è… (completa la frase come preferisci riferendoti al significato che ha per te il blogging)
... libertà di esprimersi e di essere, in qualche modo, utile agli altri. Anche solo partecipando ad attività di altri blogger o concedendo 5 minuti di una lettura leggera a chi passa.
7. Quando hai pianto l'ultima volta?  e/o Quando hai riso davvero di gusto l'ultima volta? (Il perché qui è molto facoltativo e si può rispondere anche a una sola parte)
Nessun problema... Rispondo ad entrambe! Ah! Ho pianto l'ultima volta un sabato sera (non sto a farvi il conto preciso, ma ne sarei capace), guardando "Il Ritorno del Re". E quando ho riso davvero di gusto... Ho riso molto di gusto l'ultima volta che ho visto una delle mie migliori amiche, ma in verità se la sta combattendo con un episodio accaduto circa una settimana prima, quando ho fatto prendere uno spavento epocale (e volontariamente) alla mia coinquilina. R, perdonami, sai che ti voglio bene! Ahah!
8. Qual è l'ultima cosa che ti ha fatto sentire davvero in pace con te stesso/a?
Passeggiare lungo il Leno (torrente, ma c'è chi dice fiume, di Rovereto) in una ventosa giornata di sole, con la musica della mia amata Lindsey Stirling nelle orecchie. Circa tre settimane fa.
9. Trovi la lampada del genio e hai tre desideri… cosa chiedi?
Ahi ahi... Cosa chiedo? Potrei sfruttare i desideri che uso con le stelle cadenti... Ma se li esprimo ad alta voce non si avverano! Eheh! Facciamo che al genio chiederei: 1) molta salute e lunga vita; 2) un posto tranquillo dove vivere con le persone a cui voglio bene; 3) due gemelli maschi, molto uniti tra loro.
No, non fingo di chiedere la pace nel mondo o la fine della fame... Sono molto più concreta (ed egoista).
10. Scopri di essere dentro Matrix, scegli di continuare a saperlo e combattere il sistema o prendi la pillola per dimenticare e far finta di nulla?
Visto il film di recente? ;) Mah. Penso la prima. E' rischiosa, ma voglio scegliere io!

Ora ecco i 3 blog selezionati da me:

Romina Tamerici: e non perché mi ha nominato, ma perché è stato il primo blog a cui mi sono affezionata. E lei è una cara ragazza e, inconsapevolmente, sa incoraggiarmi sempre. E' stato grazie a lei e al suo blog se ho aperto il mio (anche se forse era meglio di no, ah!). Tutti dovrebbero fare almeno una visitina al suo.

DramaQueen: oltre a una mia carissima amica, scrive bene i post sulla cosa che le piace di più al mondo! E voglio dirle in questo modo di andare avanti (non solo nel blog). Se vi piace il teatro, passate da lei.

Marco Lazzara: non so se si possa considerare un vero e proprio blog, ma è una persona che sa quello che scrive e sa come scriverlo. Vi possono bastare i suoi guest post sul mio blog o su quello della sopracitata Romina, ma andate a vedere anche la sua pagina!



E queste sono le mie domande!

1. Animale preferito e animale odiato? Perché?
2. Qual è la cosa che NON faresti mai in pubblico?
3. Qual è la follia più grande che vorresti fare?
4. Cosa pensi della magia e dell'esoterico?
5. Che rapporto hai con la religione?
6. "Meglio soli che mal accompagnati" o con qualcuno sempre e comunque?
7. Se dovessero rappresentare la tua vita, quale forma vorresti? Manga, film, telefilm o libro?
8. Supponiamo che la vita sia un film: quale ruolo senti di ricoprire?
9. Qual è l'emozione più forte che hai provato di recente e perché? (se risulta una brutta domanda, non sentitevi pressati! Saltatela pure!)
10. Visione del mondo in "bianco e nero" oppure "sfumature di grigio"?

Non pretendo le continuiate, perché vedo che venite già citati e potrebbe diventare un po' pesante un perenne rispondere... Però ecco, se vi fa voglia potete anche solo nei commenti!
E così per tutti quelli che si sentono ispirati: nei commenti c'è spazio per ciascuno! :)

9 commenti:

  1. Ti ringrazio moltissimo per il premio, ma ti odio per la domanda 6. L'hai scritta pensando a me, ammettilo! :P

    Mi sento onorata ad essere accostata a Romina e Marco, che sono di sicuro più competenti di me. Andrò avanti con i miei progetti, sia sul blog che non, e grazie per l'incoraggiamento! :) I migliori auguri anche a te e al tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso assicurarti che le domande (create in tre round diversi) sono stata "scelte" completamente a caso a seconda della situazione in cui mi trovavo! XD
      Grazie, sono felice che tu l'abbia accettato. :)

      Elimina
    2. Non ti credo neanche per scherzo, anzi, ora che ci penso sono convinta che anche la 7 sia nata dai nostri discorsi ;)
      Risponderò a breve!

      Elimina
    3. Qui mi becchi quasi in fallo: l'ho fatta spontaneamente, però ammetto che mi sei venuta in mente mentre la scrivevo... xD

      Elimina
    4. Ma sei il caso non esiste! Ahahah!

      Elimina
  2. Ciao Maria, e grazie! Non me l'aspettavo! (e siamo a 2! Mica male considerando che un blog mio nemmeno ce l'ho...)
    Quanto a dramaqueen (di cui ho scoperto ieri la vera identità): ognuno è competente nel proprio campo! Il tuo è il teatro.
    E veniamo alle domande. Come ho fatto con Ivano Landi, rispondo sia qui che sulla mia pagina G+.

    1. Animale preferito e animale odiato? Perché?
    Preferito: il lupo, perché mi è molto simpatico. Odiato: la zanzara, perché... c'è forse bisogno di spiegarlo?

    2. Qual è la cosa che NON faresti mai in pubblico?
    Boh, ce ne sono tante. Diciamo girare nudo.

    3. Qual è la follia più grande che vorresti fare?
    Ce l'hai presente il vecchietto del Benny Hill Show? Vorrei fare lo stesso con Berlusconi.

    4. Cosa pensi della magia e dell'esoterico?
    Baggianate. Pericolose, oltretutto, per i creduloni.

    5. Che rapporto hai con la religione?
    Pessimo. Nel giro di pochi anni sono passato da credente e praticante, a credente, ad agnostico.

    6. "Meglio soli che mal accompagnati" o con qualcuno sempre e comunque?
    L'uomo è animale sociale, ma fico soli: in effetti sono un tipo molto solitario.

    7. Se dovessero rappresentare la tua vita, quale forma vorresti? Manga, film, telefilm o libro?
    Ma a chi verrebbe in mente? Comunque il libro è il più indicato.

    8. Supponiamo che la vita sia un film: quale ruolo senti di ricoprire?
    Aaa, dai! Sono l'eroe tragico.

    9. Qual è l'emozione più forte che hai provato di recente e perché? (se risulta una brutta domanda, non sentitevi pressati! Saltatela pure!)
    Nervoso. Perché? Una sola parola: Trenitalia.

    10. Visione del mondo in "bianco e nero" oppure "sfumature di grigio"?
    Né l'una né l'altra: il mondo è fatto di molteplici colori e sfumature, alcune delle quali ci sono invisibili. L'essenziale è invisibile agli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per aver risposto! :)
      Poi, chissà: magari è un messaggio subliminale per spingerti a farlo. ;)

      Elimina
    2. Mi sento un po' Paperinik, con tutti questi discorsi sulla mia identità segreta ;)
      Grazie, Marco... ma più cose imparo sul teatro e più mi accorgo di essere ignorante!

      Elimina
  3. Grazie davvero per la nomina, Maria!
    Ora rispondo alle tue domande aggiornando il mio post sull'argomento, quindi a breve le troverai di là. Grazie per le belle parole della tua motivazione e grazie mille anche per le risposte alle mie domande: mi sono piaciute tanto!

    RispondiElimina