giovedì 10 gennaio 2013

Non tutti i ragazzi sono uguali.


Alcuni di loro sanno ancora essere i principi azzurri, i cavalieri senza macchia, gli eroi alla ricerca di avventura. Alcuni di loro sanno ancora cosa vuol dire la fatica, cosa vuol dire la sincerità, cosa vuol dire essere puri di cuore, cosa vuol dire soffrire e continuare. Alcuni di loro sanno ancora affrontare la vita di petto, fare a botte per la propria ragazza, litigare con il miglior amico e poi riderci sopra.
Alcuni bevono qualche goccio in compagnia, ma non per ubriacarsi e sembrare i migliori. Alcuni mantengono ancora la propria identità per non diventare pecore di un gregge. Alcuni sanno ancora il significato della parola “fedeltà”, della parola “rispetto” e della parola “amore”. Alcuni di loro sono sensibili e piangono, sanno capire i problemi degli altri, sanno parlare e consolare, sanno ancora mostrarsi per quello che sono e non per come i cosiddetti amici li vorrebbero omologare. Alcuni ragazzi sanno essere bambini e maturi al contempo, sanno essere i compagni migliori.
Alcuni di loro ricordano che l’essere è più importante dell’apparire, alcuni di loro si credono ingiustamente insignificanti, alcuni di loro sanno ancora essere umili, alcuni di loro si credono privi di qualità senza motivo per pensarlo.
Alcuni di loro sanno chiedere scusa e sanno proteggere. Alcuni di loro mantengono ancora vivi la vera amicizia ed il vero amore, non si comportano da stronzi. Alcuni di loro hanno grandi paure che temono di non poter vincere. Alcuni di loro cercano semplicemente persone vere che li accettino pienamente, che li sappiano apprezzare e coccolare, che sappiano loro mostrare quella luce di speranza quando non riescono a vederla.
Alcuni di loro si rifugiano dietro a forti maschere solo per non essere un peso per le persone a loro care, non per apparire superiori. Alcuni di loro lottano contro le ingiustizie, al posto di sfruttarle a proprio vantaggio. Alcuni di loro non si lasciano abbindolare dalle strade facili e ancora danno la giusta importanza ai sogni. Alcuni di loro non si comportano da maschilisti, alcuni di loro sono talmente timidi da essere impacciati anche dopo mesi di conoscenza. Alcuni di loro sono veramente speciali, non usano soldi o apparenze per sembrarlo.
Non è vero che tutti i ragazzi sono uguali.

Nessun commento:

Posta un commento