giovedì 17 gennaio 2013

Bleach


Ichigo Kurosaki è un adolescente, ma non esattamente come gli altri. Oltre ad avere i capelli arancioni, caratteristica per cui spesso si è ritrovato a fare a pugni con i compagni finendo considerato come un teppista, può anche vedere gli spiriti dei morti.
Sarà proprio questa sua particolare abilità che, quando la shinigami, cioè dio della morte, Rukia Kuchiki gli capiterà in camera alla ricerca di un hollow, gli spiriti malvagi, ad Ichigo verrà data la possibilità, da Rukia, di diventare momentaneamente un sostituto shinigami per sconfiggere il nemico comune.
Da quello strano incontro, la vita di Ichigo cambierà radicalmente, così come la vita di coloro che gli sono vicini.
Tra vita e morte, spiriti rancorosi, temibili hollow, regno terreno e regno spirituale, l'autore Tite Kubo ci porta a seguire Ichigo, nella sua crescita più interiore che esteriore.
Un eroe un po' alternativo rispetto a quelli che siamo abituati: non combatte per sé o per i propri sogni, ma per proteggere gli altri, anche coloro che non conosce.
Una nota particolare, a mio avviso, è l'esponenziale numero di protagonisti, co-protagonisti, antagonisti e via dicendo che aumentano in continuazione.

E' una storia particolare, ma trovo che meriti.
Attualmente in produzione, "terza" serie. Ultimo numero uscito, 57.
Sembra che sia ormai prossima la conclusione.
Categoria "shonen".
Costo di copertina: 3,90
Ne esiste una serie animata, un videogioco e anche un musical. Il musical (credo) sia stato prodotto unicamente in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento